Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nullam eu est quis enim commodo aliquet. Vestibulum eleifend venenatis massa. Curabitur rutrum accumsan felis. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Phasellus ut augue eu purus iaculis viverra. Maecenas vehicula dictum diam.

Read More

Annuncio Conferenza

Il nostro prossimo ESP 23a conferenza si terrà  a

Tartu, Estonia 4, nel marzo 8 marzo 2009.

Ulteriori informazioni sul convegno nella nostra eJournal

Cari insegnanti, educatori, educativo e tutti i ricercatori che vogliono contribuire alla formazione di domani in Europa e al di là  …..

A nome del Comitato di Organizzazione della 23a Conferenza ESP, e del consiglio di amministrazione delle Scuole europee del progetto di associazione, siamo lieti di informarvi che la nostra prossima conferenza si terrà  a Tartu, in Estonia, dal 4 marzo al 8 marzo 2009.

“Collegare le scuole per una società  sostenibile”

Il tema del prossimo anno la conferenza è incentrata non solo sugli sforzi di collaborazione per il contributo sociale e culturale delle competenze necessarie in una società  sostenibile, ma anche le dimensioni del locale e globale, la sostenibilità  ecologica. Se i giovani vengono educati verso la cittadinanza globale e iniziare a rispettare reciprocamente e per l’ambiente anche, più autentico apprendimento è obbligatorio. Per questo processo una diretta interazione con i coetanei all’estero è indispensabile e li aiuta a capire i problemi del mondo. Il concetto di una società  sostenibile sarà  uno dei principali idee per la progettazione di diversi progetti di collaborazione. Una società  sostenibile è un luogo dove gli adulti ha presentato le esigenze e il benessere dei bambini come loro massima priorità . In una tale società , le scuole hanno delle responsabilità :

* per insegnare agli studenti i principi fondamentali delle persone e il loro ambiente;

* a riconoscere le loro responsabilità  come cittadini globali;

* le scuole a sviluppare in modo sostenibile.

Il programma della conferenza può servire come Comenius formazione in servizio del seminario, come è organizzata dalla ex coordinatori di reti tematiche Comenius3 compatto e ECOLE, e quindi, se siete un insegnante europeo, sarà  in grado di ottenere finanziamenti dalla vostra Agenzia Nazionale. La conferenza è anche utile se si desidera avviare una e-progetto di gemellaggio.

Il sito della Conferenza

Il sito della conferenza è a http://www.espnet.eu/esp23, dove è possibile scaricare il volantino conferenza e il programma preliminare.

Registrazione

E’ possibile registrarsi per la conferenza a http://www.regonline.co.uk/ESP23.

Nel corso della conferenza molti workshop si terrà  per insegnanti e dagli insegnanti. I temi spaziano dalla volontà  e-journals di Digital Portafogli, da Learning Objects di ambienti di apprendimento elettronico, eccetera, per neofiti e Pionieri, per primaria – secondaria – formazione professionale – formazione degli insegnanti.

Filed under:Seminari

Leave a Reply